Avvocato Daniela Ferrari

Avvocato Daniela Ferrari

Patrocinante in cassazione

Nata a Modena il 15 maggio 1957, risiede in Modena.

ESPERIENZE PROFESSIONALI E FORMAZIONE

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena in data 11 luglio 1981, con la votazione di 110/110 con lode, discutendo la tesi in Diritto Processuale Amministrativo :”Giudicato Amministrativo e potere della Pubblica Amministrazione”.

Ha sostenuto e superato l’esame di procuratore legale sessione anno 1983, iscrivendosi all’Albo dei Procuratori Legali di Modena in data 11/7/1984, all’Albo degli Avvocati di Modena nel luglio 1990 ed infine, all’albo degli avvocati patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione.

Nel 1987 è stata nominata Giudice Conciliatore di Modena ed ha svolto tali funzioni fino al 1993.

E’ stata più volte nominata dal Tribunale di Modena tutore di interdetti, curatore di inabilitati, curatore di scomparsi e curatore speciale di minori.

Nell’anno 2007 ha conseguito il diploma di mediatore sistemico, con la votazione di 30/30 con lode, presso l’Istituto ISCRA di Modena, da tale anno è iscritta all’Associazione AIMS.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione, fra i quali:

1986: Corte Suprema di Cassazione – Roma – Corso per l’utilizzo del Centro Elettronico;

2001: Informatica e Diritto;

2003: Il Diritto di Famiglia – Centro Studi Ateneo;

2007: “Il Danno Esistenziale”;

2006-2007: Corso di formazione biennale in “Mediazione Sistematica Relazionale” tenuto da ISCRA S.r.l. Istituto Modenese di Psicoterapia Sistematica e Relazionale – Modena.

ATTIVITA’

Dal 1981 esercita ininterrottamente la professione forense.

Attualmente dirige il proprio studio in Modena V.le Trento Trieste n. 25, all’interno del quale svolgono la propria attività un collaboratore avvocato giuslavorista, un collaboratore avvocato penalista, una collaboratrice avvocato, un collaboratore praticante avvocato e uno psicologo, sessuologo psicoterapeuta; lo studio si avvale, inoltre, di partners esterni dislocati in tutto il territorio nazionale e all’estero, che consentono allo studio lo svolgimento della propria attività ovunque.

L’ambito professionale nel quale esplica prevalentemente il proprio lavoro, avendo acquisito in ben 37 anni di attività professionale particolare esperienza nelle seguenti materie:

– diritto commerciale, compresa la contrattualistica,

– responsabilità civile in generale, ivi compreso il diritto assicurativo

– diritto di famiglia

– diritto civile.